Questa mattina gli abbonati ad Amazon Prime come me, il servizio che garantisce consegne veloci e gratuite su migliaia di prodotti, si sono svegliati con una brutta sorpresa: a partire dal 4 Aprile il costo dell’abbonamento annuale passerà da 19 euro a 36 euro.

Per chi è già abbonato ci sarà la possibilità di rinnovare Prime al prezzo di 19 euro, ma solo se l’abbonamento annuale scade prima del 4 maggio.

Purtroppo io non sono stato così fortunato, il mio piano di abbonamento si rinnoverà a 36 euro a Luglio 2018!

Ci sarà comunque la possibilità di pagare il piano mensilmente ad un costo di 4,99 euro, ma complessivamente il prezzo sarà più alto.

La nuova tariffa annuale da 36 euro rimane comunque estremamente economica, se confrontata con quella applicata negli USA, pari a 99 dollari l’anno (anche se i clienti Statunitensi godono di qualche servizio in più, come ad esempio la piattaforma di streaming musicale Amazon Music Unlimited, non inclusa nell’abbonamento italiano).

Nel frattempo, sui social è scoppiata la polemica, fra chi annuncia che non rinnoverà Prime e chi invece difende Amazon, criticando le lamentele e l’ipocrisia di alcuni utenti.

Per ora, Amazon non ha annunciato nessuna aggiunta di contenuti o miglioramenti del servizio…
Tutti i Clienti Prime come me, attendono fiduciosi l’integrazione di qualche servizio in più (magari Music Unlimited) che giustifichi il raddoppio del prezzo dell’abbonamento… chissà!

 

******************************

Vuoi iniziare anche tu a vendere su Amazon?

[Chiedimi una Consulenza]

******************************

Tags: