Lead Generation: per creare il tuo ‘tesoretto’ di clienti

Lead Generation: per creare il tuo ‘tesoretto’ di clienti

 

Oltre al referral marketing – di cui ho già parlato in diversi articoli, vedi Il passaparola è morto? e Passaparola 3.0: il Referral Marketing  – consiglio sempre ai titolari di e-commerce di implementare una buona strategia di Lead Generation che li aiuti ad attrarre compratori.

 

La cosiddetta Lead Generation altro non è che la generazione di una lista di contatti di potenziali clienti, cioè di consumatori che per caratteristiche personali e abitudini di consumo potrebbero essere interessati ai beni o servizi che trattiamo.

 

In pratica, attraverso vari canali, si cerca di portare tali utenti in linea con l’oggetto della nostra attività su una Landing page (letteralmente: pagina di atterraggio) – cioè su una pagina web che invita il visitatore a lasciare i propri dati identificativi e recapiti, per poter essere ricontattato dal reparto vendite dell’azienda. In questo modo, sarà possibile instaurare una relazione costante con il pubblico dei consumatori, contando su una base di utenti/visitatori/fan in target rispetto al proprio business, profilati e monitorabili nel flusso e nei comportamenti d’acquisto. Consumatori che diventeranno poi i destinatari di campagne pubblicitarie ancora più raffinate e personalizzate.

 

Ciò che fa la differenza, in termini quantitativi e qualitativi, fra una Landing page di successo e una che cade nel nulla è soprattutto il mezzo utilizzato per condurvi clienti, il canale.

 

Se un tempo erano principalmente le pubblicità televisive e radiofoniche, la cartellonistica e il volantinaggio a produrre Lead Generation, oggi la sorgente di contatti targetizzati è, per definizione, la rete. In particolare, il social networking e l’email marketing; ma anche le azioni di referral marketing, i backlinks provenienti dal content marketing di qualità e, infine, i servizi pubblicitari a pagamento come Google Adwords e Facebook Ads.

 

La strategia forse più efficace per generare contatti è poi quella di creare sul proprio sito o su canali terzi delle squeeze page, dove offrire agli utenti contenuti di valore – come video o e-book – in cambio della loro registrazione.

 

Se lead generation e squeeze page non sono il tuo pane quotidiano, compila il form qui sotto, telefonami o prendi un appuntamento: ti aiuterò a capirne di più e troveremo insieme la soluzione giusta per promuovere il tuo business!

 

About The Author

Davide Podagrosi
Consulente eCommerce & Web Marketing

No Comments

Leave a Reply

CONTATTAMI!



Vuoi metterti in contatto con me?

Per prima cosa ti ringrazio di essere arrivato qui, vuol dire che sei veramente interessato a risolvere un tuo problema, o semplicemente vuoi ottenere i risultati che meriti da internet!

A questo punto se vuoi puoi chiamarmi al numero 3889232823 e parlare subito con me… non ti preoccupare, non mi disturbi affatto!
Ti dedicherò tutto il tempo necessario per rispondere a tutte le tue domande e cercare di capire il problema e se posso esserti d’aiuto.

Se non ti risponderò, perché magari non ho il telefono sottomano, ti richiamerò nel più breve tempo possibile.

Se preferisci invece, puoi inviarmi un messaggio utilizzando il form presente in questa pagina, compila tutti i suoi campi.

Sarò io stesso a rispondere e nel caso a contattarti telefonicamente.

Orari:

Lun-Sab: 9:00am – 19:00am
Domenica: 9:30am – 12am

Telefono:

+39 3889232823

Indirizzi:

Sede Ferentino

Via Fresine Vasciotte, 37
03013 – Ferentino (FR)

Sede Milano

Corso Giuseppe Garibaldi, 34
20121 – Milano (MI)

Inviami un Messaggio

[]
1 Step 1
Il Tuo Nome
0 /
Il Tuo Numero di Telefono
0 /
Messaggio
0 /

Cliccando su "Invia Messaggio" Accetto la legge sulla privacy (D.LGS. 196/03)

Previous
Next
Apri Chat
🙌 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋 posso aiutarti?
Powered by