Come forse hai già capito, sono un Consulente di eCommerce e Web Marketing. E da svariati anni, offro le mie competenze ai piccoli e medi imprenditori − quelli che costituiscono la struttura portante dell’economia italiana. Se sei fra questi, ecco in pratica cosa posso fare per aiutarti:

 

Come consulente e-commerce

Oltre a realizzare il tuo sito eCommerce − o a migliorare quello che eventualmente già hai con un intervento SEO appropriato − continuerò a curare il tuo negozio online, facendolo crescere nel tempo.

 

Per prima cosa, insieme al team della mia web agency, analizzo nel dettaglio le caratteristiche specifiche di ciascuna impresa, per poi definire obiettivi e fasi del suo sviluppo sulla Rete. È importante, infatti, per gli imprenditori che desiderano affacciarsi al mondo del commercio elettronico, avere una valutazione puntuale e distaccata delle reali possibilità della loro azienda. In caso contrario, rischiano solo di spendere denaro inutile (anche parecchio!).

 

Una volta accertato che un’attività possiede i requisiti per poter vendere online, poi, il mio lavoro non si esaurisce nel creare per questa un sito eCommerce bello e funzionante. Io e i miei collaboratori forniamo ai Clienti un’assistenza continua: seguiamo lo sviluppo di ogni e-shop e ne curiamo la manutenzione, per essere certi di portare sulle sue pagine contatti, clienti e… vendite! Per raggiungere l’obiettivo, sfruttiamo inoltre i più aggiornati strumenti di web marketing (li troverai elencati nel prossimo paragrafo).

 

Se vuoi capire meglio cosa posso fare per te in qualità di Consulente eCommerce, puoi leggere l’articolo del mio blog intitolato, appunto: Consulente e-Commerce: chi è e come può aiutarti.

 

Come consulente di web marketing

Realizzare e ottimizzerò il tuo sito internet!

Non tutti gli imprenditori vogliono, possono o necessitano di aprire un eCommerce. Ad esempio, le attività che offrono beni molto costosi, oppure servizi, o attività intellettuali (ex.: società finanziarie, rivenditori di auto, ristoranti etc.) sono spesso “fisiologicamente incompatibili” con la vendita online. In questi casi, è comunque importante cercare di farsi conoscere a un pubblico più vasto possibile attraverso un sito vetrina (o sito di presentazione) che presenti i servizi e la filosofia dell’azienda. Meglio ancora, poi, sarebbe implementare anche un blog ed essere presenti sui maggiori social media, per poter instaurare un rapporto dialogico con i consumatori.

Creare siti architettonicamente funzionali e ben indicizzati su Google, blog popolati con contenuti di valore e pagine social accattivanti, è il punto di partenza della mia attività come Consulente di Web Marketing! Fatto questo, assieme al mio gruppo di lavoro, elaborerò una strategia omnicanale per promuovere al meglio la tua impresa sul web e portare clienti nel tuo negozio.

Sales letters, SEO, content marketing, Google Adwords, Facebook Ads, referral marketing e lead generation sono alcuni degli “attrezzi del mestiere”, che utilizzo singolarmente o combinati fra loro −secondo le esigenze specifiche −per aumentare il giro d’affari di un’impresa. Naturalmente, applico le azioni di digital marketing di cui sopra anche alle aziende dotate di eCommerce.

Puoi approfondire quest’argomento leggendo l’articolo che ho pubblicato qualche tempo fa sul mio blog: Consulente di Web Marketing: cosa può fare per te.

Se desideri avere maggiori informazioni sui miei servizi, un preventivo o una consulenza personalizzata, non esitare a contattarmi: è gratis!

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