Cosa sono le Conversioni? Questa è una delle domande che spesso mi viene posta dai miei Clienti, o da coloro che mi contattano, domanda legittima per i neofiti del Marketing.
In questo articolo cercherò di spiegare di cosa si tratta in poche righe, procediamo!
L’obiettivo principale di qualsiasi Strategia di Web Marketing degna di questo nome è la “Conversione”, ossia l’azione che il Marketer desidera che l’utente compia una volta giunto sul suo Sito, Landing Page, Post su Facebook… etc
La conversione può quindi essere una richiesta di preventivo, un acquisto di un prodotto, oppure la registrazione ad una Newsletter, o il Download di un Report in Pdf.
Molto spesso la conversione consiste nel riempimento di una Form da parte di un utente per chiedere informazioni, o una consulenza, come per esempio potresti fare tu alla fine di questo Post 😉
Quando si decide di partire con una Campagna di Marketing, Online e anche Offline, bisogna per prima cosa definire la Conversione che si vuole ottenere con la Campagna stessa, per non sprecare denaro.
La domanda che quindi ti dovresti porre prima è “quale è l’azione che voglio che l’utente compia una volta giunto sulla mia Landing Page? cosa voglio ottenere dal visitatore?”
Spero di esserti stato utile, ho voluto scrivere un articolo breve sull’argomento per essere il più efficace possibile, ma se hai dubbi o domande puoi contattarmi!
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