Amazon ha da poco presentato un sistema chiamato Amazon Key che mira a risolvere il problema della consegna degli acquisti fatti su internet in tutte le abitazioni sprovviste di portinaio, o dove comunque non è presente una persona nel momento in cui viene effettuata la consegna.
Key è sostanzialmente una serratura smart che permette di aprire la porta d’ingresso a persone “di fiducia”, parenti, amici, e perché no, anche ai corrieri di Amazon.
Per chi se lo fosse perso, di seguito il video di presentazione del nuovo servizio:
Come viene spiegato nel video, lo Smart Lock per funzionare ha bisogno della nuova Cloud Cam venduta in combinazione (il kit sarà disponibile da Novembre solo in alcune città degli USA e avrà un costo di 250 dollari), e di una applicazione mobile dedicata.
Il corriere sblocca la serratura dopo aver eseguito un processo di autenticazione sull’app dedicata, e poi si limita a lasciare il pacco all’ingresso (senza nemmeno metter piede in casa, da quanto è possibile capire dal video). La medesima procedura vale nel caso si voglia aprire la porta, a persone diverse dal corriere incaricato di consegnare i nostri acquisti.
Ora la domanda che mi pongo e che sicuramente si faranno tanti italiani come te è: può funzionare una cosa del genere in Italia?
Io ho i miei dubbi! ?
************************
Vuoi iniziare a vendere su Amazon?
[Contattami per una consulenza]